Translate

loading...

Fingere l' Orgasmo




Anche gli uomini fingono l'orgasmo.

Ebbene sì, anche gli uomini fingono l'orgasmo! Contrariamente al comune pensare, non sono soltanto le donne che fingono di provare il piacere tra le lenzuola, ma recenti sondaggi hanno evidenziato che il fenomeno esiste anche tra gli uomini. Una ricerca condotta dall'Università del Kansas ha rilevato che il 25% dei maschi intervistati confessa di fingere l'orgasmo. 
Secondo questo studio, la ragione primaria per cui i maschi simulano l'orgasmo è quella di evitare di traumatizzare la donna con la quale hanno fatto sesso, quando si accorgono di non riuscire a venire. 

I maschi forniscono diverse ragioni alla mancanza di orgasmo, molto vicine alle ragioni fornite dalle donne quando hanno difficoltà a provare orgasmo: esaurimento, stress, alcol, consumo di droghe. Si aggiungano ansia da prestazione e disfunzione erettile nella miscela esplosiva ed avrete l'occasione di pensare che l'incapacità di avere un orgasmo interessa anche i maschi, in numero superiore a quel che si pensa. Si pensa sempre che i maschi siano macchine sessuali più semplici delle donne. E ciò è facilitato dal fatto che i maschi riescono a fingere perché le donne - e molti maschi - confondono l'orgasmo con l'eiaculazione. Ciò spiega perché il 66% dei maschi ritiene che i loro partner sono in grado di sapere quando "si sta per venire", mentre solo il 25% delle donne ritiene che i loro partner si accorgono quando fingono. Ovviamente, la motivazione più diffusa è quella di evitare di traumatizzare il partner, nel 58% dei casi maschili. 
Ma la cifra nulla dice sulla scarsa tecnica o sulla mancanza di attrazione. Se le donne sono bloccate da scarsi preliminari e da mancanza di stimolazione diretta, i maschi si bloccano per effetto del cosiddetto "modello fantasy del sesso", per il quale il maschio "è sempre intrigato e pronto", convinzione falsa che induce i maschi a fingere, perché sentono che l'orgasmo è quasi improbabile o impiega troppo tempo. Inoltre, il terrore di eiaculare abbastanza presto aumenta l'ansia in coloro che fanno esperienza di un'autentica, provata, disfunzione erettile. Però l'interrogativo di fondo resta: non tanto perché anche i maschi fingono,
ma perché si sia così ossessionati da giungere a fingere un orgasmo.



Gli esperti sessuologi ci dicono che occorrerebbe concentrarsi sul piacere autentico - e gli orgasmi, veri o finti, non sono la misura chiave per il piacere. Se il piacere è la risposta, l'orgasmo non ha bisogno di essere parte del problema. E tuttavia, così come si confondono eiaculazione e orgasmo, così abitualmente si confondono piacere e orgasmo, legandoli al concetto di prestazione sessuale autentica, in cui l'eiaculazione si suppone sia la prova che l'atto sessuale fosse "vero". Ma, come ci spiegano illustri sessuologi, se uno degli obiettivi principali del sesso è far sentire bene il partner, e non quello di fare in modo che abbia un orgasmo che lo faccia sentire male, forse fingere non è che uno di quegli occasionali gesti altruistici sessuali che potrebbero preservare la felicità nel lungo periodo quando non c'è sempre il tempo di fare sesso "nel modo giusto". Insomma, donne e uomini fingono l'orgasmo per la stessa ragione, e molto spesso non hanno il coraggio di confessarlo al partner.


Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

 ANCHE

PER CELLULARE

DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Visita le 99 Pose d'Amore https://www.mundimago.org/love.html

loading...
loading...

Post più popolari

Archivio blog

SESSO

SESSO
con lo ZODIACO

mundimago

mundimago
REGALATI IL FUTURO

Visualizzazioni totali

no-copy

antiblok

Add