Translate

loading...

Ecco i migliori film erotici




Il cinema erotico ha sempre faticato ad emergere, sia per questioni di censura vera e propria (molto dura, soprattutto qualche decennio fa) sia per l'autocensura, ovvero l'equilibrismo dei registi nel tentare di rendere una scena o una trama sensuale ed erotica senza incappare nell'ira della morale del momento.

Moltissimi tentativi poi sono falliti, e falliscono tutt'ora, perchè non hanno saputo trasformare la nudità in sensualità ed il sesso in erotismo vero e proprio, riducendosi ad esposizioni di corpi e alla proposizione di temi ritenuti scabrosi.

Non molti film erotici quindi sono entrati nella storia del cinema, ma alcuni di essi sono diventati realmente leggendari e rimangono un punto di riferimento per la cinematografia moderna.

Ecco i migliori film erotici :

Le età di Lulu: un film contestato sia per i contenuti che per la realizzazione: per alcuni si tratta di un film trash, per altri un film che osa molto (tocca anche temi incestuosi) e che per questo non sempre è capito.

Ultimo tango a parigi: il film di Bertolucci interpretato da Marlon Brando e Maria Schneider. Quando uscì in Italia nel 1972 ne venne bloccata la distribuzione ed il film venne vietato. Nel 1976 la Cassazione comandò addirittura che tutte le copie del film venissero distrutte e Bertolucci venne condannato a 4 mesi di carcere. Solo nel 1987 il film venne riabilitato con un vasto consenso di pubblico.

Tokyo Decadence: film giapponese che contiene numerose scene di sesso esplicito, e per questo è stato bandito o tagliato in molti paesi (Italia inclusa). E' il Giappone del boom economico visto dagli occhi di una prostituta, che ne descrive l'inconsistenza e la "ricchezza senza dignità".

L'impero dei Sensi: altro film giapponese che scandalizzò, più in occidente che in oriente, per i temi trattati e le immagini esplicite. E' ispirato ad un fatto realmente accaduto nel 1936 e narra della relazione carnale tra un uomo sposato e la sua domestica, relazione che prosegue in maniera sempre più ossessiva e violenta.

Eyes Wide Shut: ultimo film della carriera di Kubrick, tratto dal romanzo di Arthur Schnitzler, percorre le insicurezze (sessuali e non) di una coppia che si trova a confrontarsi con l'idea della tentazione e del tradimento, lei tramite percorsi di fantasia e onirici, lui empiricamente mettendosi alla prova nella vita reale.
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Visita le 99 Pose d'Amore https://www.mundimago.org/love.html

loading...
loading...

Post più popolari

Archivio blog

SESSO

SESSO
con lo ZODIACO

mundimago

mundimago
REGALATI IL FUTURO

Visualizzazioni totali

no-copy

antiblok

Add